by

componi o scegli la tua casa

Sostenibilità

Il concetto di sostenibilità ambientale è valido solo se inteso a tutto tondo. Casa Hi-Low adotta solo materiali ad alte  performance termiche (inverno/estate) ma completamente di origine naturale, a basso impatto ambientale e zero emissioni nocive.

Tamponature e muri interni sono realizzati in Biomattore in canapa e calce, garanzia assoluta per il massimo comfort termo-igrometrico, qualità dell’aria ed assenza di condensa.

 

Sicurezza

A seconda delle esigenze è possibile adottare una struttura portante in acciaio leggero o tutto legno, entrambi frutto di un attento processo di calcolo e studio delle connessioni tecnologiche. L’uso di specifici materiali garantiscono durata nel tempo, resistenza al fuoco, possibilità di riuso/riciclo alla fine del ciclo di vita e corretta risposta resistente in caso di sisma.

Engineering

Sintesi della pluriennale esperienza nel campo dell’edilizia avanzata e dei più innovativi processi industriali, è stato raggiunto un alto standard qualitativo ad un rapporto qualità/prezzo di grande

interesse. La standardizzazione dei componenti costruttivi sposa l’ampia articolazione delle soluzioni architettoniche, delle possibili finiture e della scelta degli impianti tecnologici.

 

Flessibilità

Dal punto di vista aggregativo, la possibilità di “agganciare” liberamente tra loro i moduli della gamma permette di comporre spazi personalizzati, non solo dal piccolo al grande, ma anche mutevoli nel tempo. E’ tratto di rilievo del sistema la capacità di aggiungere nuovi vani, anche a distanza di tempo, per le mutate esigenze funzionali nonché di eliminarne alcuni con la massima semplicità.